top of page

Chi sono

Il mio nome è Luca Daisei Hiroki.

Sono uno Zen Coach e sono stato definito uno scrittore evolutivo. Mi occupo di sviluppo personale dal 2010.

Ho cambiato vita, dopo un’esperienza decennale come manager in grandi aziende, ho deciso di cambiare e intraprendere una ricerca interiore maturando un percorso evolutivo spirituale.

 

Ho frequentato per 8 anni un Monastero Zen 寺禅 dove, a contatto diretto con i Monaci, ho praticato la Via dello Zen 道禅 lavorando sulla mia crescita personale, attingendo all’Antica Saggezza della filosofia Giapponese.

Ho studiato Evidence Based Coaching diplomandomi come Coach. Per completare il mio percorso ho approfondito specifiche tecniche di Training. Inoltre sono uno studioso della della Filosofia Zen e della cultura Samurai.

Vivo le pratiche orientali e occidentali con equilibrio.

Sono una persona "normale", ho una famiglia che amo e tanti progetti realizzati e ancora da realizzare. 

Il mio scopo è quello di cercare di migliorare la società trasmettendo il messaggio-valore:

 "Migliora te stesso per migliorare il mondo". 

Ho approfondito le Arti Zen:

  • lo Shorinji Kempo 少林寺拳法 , l’arte marziale della difesa personale giapponese.

  • lo Zen Shiatsu 指圧, l’arte della digitopressione giapponese, ottenendo il Master Zen Shiatsu.

  • il Do In 道 伸長, l’antica ginnastica dei monaci.

  • l’Haiku 俳句, scrivo componimenti poetici.

  • la cerimonia del Te Sado 茶道 di cui sono appassionato.

I miei studi:

  • sono diplomato come operatore Zen Shiatsu presso il Monastero Zen Ensoji

  • ho frequentato il monastero zen facendo il percorso da Bodhisattva Zen, monaco laico zen, presso il Monastero Zen SanBoji.

  • sono diplomato come Coach Professionale avendo eseguito la formazione di 100 ore come richiesto da ICF – International Coaching Federation.

  • ho studiato Medicina Tradizionale Cinese base con un docente medico agopuntore per la preparazione al corso di Zen Shiatsu.

  • ho studiato e frequentato un corso di l'I-ching il libro dei mutamenti.

  • corso di Ikebana, l'arte Giapponese di disporre i fiori.

  • corso di Cermimonia del Tè Sado.

Ho fondato un Dojo Zen dove ho insegnato per 8 anni le Discipline Orientali.

Grazie allo studio del Coaching e alle tecniche di Training e alla loro applicazione concreta, ho supportato  più di 100 persone nel proprio miglioramento personale.

Questa esperienza maturata mi ha portato a scrivere il libro 22 Abitudini Zen che raccoglie 10 anni di pratiche e  di lavoro a contatto diretto con le persone.

 

Il mio Metodo si basa sui principi Zen uniti alle Pratiche Contemporanee. Ho voluto creare un percorso leggero,  facilmente comprensibile ma allo stesso tempo motivante e concretamente utile. Questa è la mia modalità nel trasmettere un Metodo che si occupi dei principali aspetti della vita con una visione ampia e contemporanea.

Ho realizzato uno dei miei desideri.

 Vivo immerso nella natura a 1800 m in un rifugio alpino per gran parte dell'anno. Una scelta di vita unica, sfidante, che mi da la possibilità di avere una mente più lucida e meditativa e un corpo libero dalle tensioni, allenato naturalmente dalla montagna. 

Dedico il mio supporto solo a poche persone. Preferisco essere un "artigiano della crescita  personale". È una mia scelta, fa parte del percorso di crescita Zen che mi ha insegnato a seguire la qualità come valore piuttosto che la quantità.

Supportare le persone con il Coaching, il Training e lo Zen è una vera e propria missione, per me che lo faccio con passione.

Collaborare con le persone, vederle percorrere la strada  verso i propri scopi, migliorare e cambiare positivamente è una delle mie più grandi soddisfazioni.

Pratico la Meditazione Zen, Scrivo, Taglio legna, Coltivo Amicizie sincere, Amo mia Moglie, mio Figlio e adoro il Sakè Junmai Ginjo.

 

Il mio motto è:

Migliora te stesso per migliorare il mondo
自分自身を改善して世界を向上さる

bottom of page